Servizi informatici

Servizio di Help Desk in tempo reale

La nostra competenza al vostro servizio, anche in caso di problemi informatici.

Il nostro team tecnico è strutturato per offrire un servizio di helpdesk in remoto,  su misura per le esigenze del cliente. Ti assistiamo nella rilevazione di malfunzionamenti hardware e software, soluzione di problemi di connettività, scelta e assistenza software e rimozione di minacce informatiche.

Quando applicabile, l’assistenza in remoto è un’opportunità di risolvere rapidamente le criticità, senza la scomodità di portare il dispositivo direttmente dal tecnico.

test

La nostra competenza al vostro servizio, anche in caso di problemi informatici.

Il nostro team tecnico è strutturato per offrire un servizio di helpdesk in remoto,  su misura per le esigenze del cliente. Ti assistiamo nella rilevazione di malfunzionamenti hardware e software, soluzione di problemi di connettività, scelta e assistenza software e rimozione di minacce informatiche.

Quando applicabile, l’assistenza in remoto è un’opportunità di risolvere rapidamente le criticità, senza la scomodità di portare il dispositivo direttmente dal tecnico.

  • Ripristino funzionale in remoto se il guasto non prevede sostituzione di parti
  • Escalation della chiamata verso servizio di riparazione on site
  • Chiusura e memorizzazione ai fini statistici della chiamata.
  • Assistenza PC hardware e software, connettività
  • Assistenza reti LAN cablate e wireless
  • Rimozione e sostituzione hardware danneggiato
  • Assistenza stampanti e plotter e macchine per ufficio
  • Upgrade sistema
  • Assistenza Web

Soluzioni hardware e software

Vendiamo soluzioni hardware assemblate per business, privati o studenti. Offriamo assistenza tecnica e risoluzione problemi informatici.

  • Fornitura installazione e configurazione (Windows , MacOS, Linux altro), applicativi e periferiche;
  • Assistenza software;
  • Salvataggio e recupero dati anche da supporti non funzionanti;
  • Formattazione ed installazione sistema operativo;
  • Rimozione virus, worms, trojan e ripristino sistema;
  • Consulenza e gestione licenze (comprese OEM ed Educational);
  • Check up, controllo prestazioni del sistema, ottimizzazione performances;
  • Assistenza servizi internet: posta, hosting, domini

Servizi di Networking

Progettazione, installazione, manutenzione, site survey e molto altro!
La gestione delle reti aziendali è necessaria per garantire all’azienda il perfetto funzionamento di tutte le componenti, hardware, software e risorse umane, che contribuiscono al flusso di lavoro che necessita di requisiti di risposte in tempo reale, prestazioni e qualità del servizio nel rispetto del budget.
Gestire la propria rete aziendale è necessario per consentire agli utenti di avere una qualità del lavoro idonea alla tipologia di servizio e per garantire alle aziende di gestire al meglio le proprie risorse minimizzando il rischio di sprechi.

  • Soluzioni di connettività per tutte le tipologie di struttura (uffici, sale direzionali, CED, sale tecniche)
  • Progettazione della rete dal provider all’utente
  • Installazione e configurazione di LAN e WAN con tecnologie wired e wireless
  • Configurazione di apparati di rete attivi
  • Configurazione di router e switch
  • Configurazioni di reti interne e WAN, verso l’ISP o altre sedi
  • Creazione di VPN per accesso sicuro e infrastrutture VOIP

Richiedi un preventivo

Compila il modulo per richiedere un preventivo e/o ricevere assistenza.