La presenza digitale del tuo brand

A volte capita che chi si occupa di comunicazione digitale si interessi solo di costruire delle pubblicità, ignorando l’importanza di avere un aspetto curato online, nuocendo inevitabilmente al proprio brand.

 

La presenza digitale è l’insieme di fattori che creano l’identità del tuo business nel mondo digitale. Questi fattori possono essere divisi in attivi e passivi. I primi sono quelli che controlli tu in prima persona, e quindi il tuo sito web e le pubblicità nei social media e nei motori di ricerca, mentre i secondi possono essere le recensioni online, su Google, ad esempio. 

Al giorno d’oggi è persino difficile non avere una presenza digitale, perché generalmente si troverà qualche informazione, anche poco esaustiva, di un business. Questo implica che sia meglio prendere in mano la situazione e curare la propria identità digitale

Cosa comprende l’identità digitale?

Alcuni dei fattori più importanti che influiscono nella nostra identità o presenza digitale sono:

  • Sito web
  • Profili e pagine nei social networks
  • Informazioni sui punti vendita (su Google Maps ecc)
  • Inserzioni a pagamento 
  • Recensioni

 

È importante tenere conto di questo perché, esattamente come te, i tuoi utenti e i tuoi clienti passano del tempo online, e utilizzano internet per un prodotto o servizio.

Dobbiamo perciò sempre ricordarci di mostrarci adeguatamente online, esattamente come faremo ad un incontro importante di lavoro, o ad una mostra sui nostri prodotti. 

Da cosa si inizia per presentare nel modo giusto il proprio brand?

 

Sito web

Costruiamo un sito web adeguato, che rispecchi il nostro brand e che mostri il valore che abbiamo intenzione di dare ai nostri clienti. Ricordiamoci sempre di dare le informazioni fondamentali sul nostro business e rendere il più facile possibile ai nostri utenti tutto il processo che comprende il mettersi in contatto con noi, fare un acquisto, e avere assistenza.

 

Social Networks

Ormai miliardi di persone utilizzano i social network, primi fra tutti Facebook, Instagram e LinkedIn. Essere sui social è il modo più facile per essere trovati dagli utenti e per trasmettere a questi ultimi l’immagine che vogliamo mostrare del nostro brand. È anche il modo più semplice per interagire e mostrare che il nostro business è fatto di persone vere.

 

SEM & SEO

Per farsi conoscere e veicolare un flusso di utenti nelle nostre piattaforme un metodo è quello di avere il miglior posizionamento possibile nei motori di ricerca. Questo può essere fatto attraverso inserzioni a pagamento, oppure con strategie mirate a rendere più visibile il proprio sito tra i risultati di ricerca.

 

 

Naturalmente il discorso è molto ampio, e queste sono solo alcune delle nostre Pillole Digitali! Tuttavia sono dei punti chiave da tenere presente, perché fanno la differenza nelle probabilità di successo del tuo business.

Chi siamo

Network Vision è il tuo partner digitale. Curiamo la presenza online della tua attività a 360 gradi: dallo sviluppo del tuo sito sino alla comunicazione digitale.

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